CORRI AL MASSIMO PER IRENE 2025 – REGOLAMENTO
L’Associazione IRENE OdV, con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. PODISTICA OSTIA organizza la XIX Edizione della manifestazione podistica “Corri al massimo per IRENE”, corsa competitiva sulla distanza di 10 km a Villa Pamphili in Roma. La manifestazione di svolgerà il giorno 25 ottobre 2025 con partenza ore 16:30 con qualunque situazione metereologica. Il luogo di ritrovo è il Centro Anziani “Bel Respiro” con ingresso da via Vitellia 104 o Via Leone XIII 30. Possono partecipare tutti i tesserati FIDAL, RUN CARD e EPS riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2024 e con le norme che regolano la tutela sanitaria delle attività sportive agonistiche vigenti e che abbiano compiuto il 18° anno di età il giorno della gara; NON verranno accettate iscrizioni con il solo certificato medico sportivo.
Nell’ambito della gara è prevista anche una corsa non competitiva o passeggiata a passo libero sulla distanza di 5 Km.
FINALITA’ GARA: Il ricavato della gara, al netto delle minime spese obbligatorie di organizzazione, sarà devoluto a favore di IRENE OdV per un progetto qualificato di sostegno per i pazienti affetti dal tumore cerebrale e per i loro familiari.
TEMPO MASSIMO: Il tempo massimo è stabilito in 60 minuti.
ISCRIZIONI: Il costo dell’iscrizione per la gara competitiva è di 15 euro, le iscrizioni possono essere fatte online sul sito https://www.associazioneirene.it/corri-al-massimo-per-irene.html o via mail all’indirizzo corrialmassimo@associazioneirene.it, versando le quote via bonifico (IBAN IT84D0200805316000103521717), la situazione dello stato dell’iscrizione verrà confermata con email.
PREMIAZIONI: date le finalità della manifestazione tutti i premi (Società e singoli) saranno non in denaro.
PREMI DI SOCIETA’: Saranno premiate con coppe o targhe e/o altro materiale le prime 3 società classificate con un minimo di 20 atleti arrivati.
PREMI INDIVIDUALI: Saranno premiati con coppe o targhe e/o altro materiale i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica generale
PAGAMENTO PREMI: Tutti i premi saranno consegnati solo all’arrivo; gli atleti che non potessero attendere la premiazione dovranno incaricare un loro rappresentante per il ritiro.
SICUREZZA: Durante la gara sarà assicurato il servizio medico.
IMPORTANTE *** i servizi gara (servizio d’ordine percorso, ristori, assistenza sanitaria, servizi igienici, ecc.) sono riservati esclusivamente agli iscritti alle competizioni. Tutti coloro
che si immettono nel percorso di gara durante lo svolgimento della competizione privi del pettorale ufficiale saranno invitati dai responsabili ad uscire dal percorso in prossimità dell’arrivo. La nostra organizzazione è sollevata da qualsiasi responsabilità nei confronti di chi non ha diritto ad usufruire dei suddetti servizi.
VARIE:
– Il comitato organizzatore si riserva di apportare variazioni al percorso o al programma per causa di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.
– Le classifiche ufficiali saranno pubblicate sul sito ilmaratoneta.it. Altre pubblicazioni sono puramente indicative.
DIRITTO DI IMMAGINE: Con l’iscrizione alla XIX “Corri al massimo per IRENE” l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla competizione. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo. Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento.