Regolamento Corri Bravetta 2026
Organizzazione
ASD Bravetta Runners con il patrocinio di Roma Capitale, del CONI e di OPES Italia organizza la 12° edizione di Corri Bravetta.
La gara si svolgerà domenica 13 settembre alle ore 9:00 con ritrovo in Via dei Capasso alle ore 8:00.
Possono partecipare alla Corri Bravetta 2026 tutti gli atleti tesserati FIDAL ed EPS che hanno compiuto il 16° anno di età (millesimo di età). Possono partecipare anche cittadini italiani e stranieri non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per una federazione straniera di atletica leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. atletica), ma in possesso della Runcard nominativa, sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL (www.fidal.it), abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.
Il servizio di cronometraggio è a cura di RaceChronoService per la gara competitiva.
Sarà garantito il pacco gara ai primi 1000 iscritti.
Iscrizioni
Le iscrizioni si effettuano on-line sul sito racechronoservice.it con metodo di pagamento carta, PayPal o bonifico.
È possibile inoltre iscriversi nella modalità off-line inviando una mail a bravettarunners@libero.it allegando tesseramento 2026, certificato medico agonistico valido per l’anno in corso e copia di avvenuto pagamento.
Costo iscrizione 10K competitiva euro 16
Costo iscrizione 10K non competitiva euro 16
Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni per la gara competitiva si effettuano fino alle ore 20 di venerdì 11 settembre. Il giorno della gara si accettano iscrizioni al costo di euro 20.
Le iscrizioni per la gara non competitiva si effettuano fino alle ore 18 di sabato 12 settembre. In caso di disponibilità di pettorali sarà possibile iscriversi anche la domenica mattina.
Ritiro pettorali
Il pettorale per la competitiva con il chip e il pacco gara e il pettorale per la non competitiva dovrà essere ritirato sabato 12 settembre 2026 con orario continuato dalle 10 alle 18 presso Decathlon Da Vinci – Fiumicino.
All’atto del ritiro del pettorale dovrà essere mostrato il cedolino di rinnovo FIDAL o tessera EPS o Runcard se non precedentemente inviato all’atto d’iscrizione.
Percorso
- Partenza Via dei Capasso
- Via di Bravetta
- Via Aurelia Antica
- Via di Torre Rossa
- Piazza Carpegna
- Via del Casale di San Pio V
- Via Aurelia Antica
- Ingresso in Villa Pamphili al civico 183
- Transito all’interno di Villa Pamphili
- Uscita dalla Villa su Via della Nocetta
- Vicolo Silvestri
- Via Silvestri
- Via Camillo Serafini
- Via di Bravetta
- Arrivo Via dei Capasso
Percorso interamente chiuso al traffico, ben segnalato e nastrato, con la presenza di 45 vigili urbani e 30 operatori del gruppo ANPS (Polizia di Stato).
Premiazioni
- Primi/e 3 assoluti
- I primi/e 3 di tutte le categorie partendo dalla cat. 18-34 fino a SM/SF 80+
- Tutte le società che rientrano nelle fasce di premio sottoelencate indipendentemente dall’ordine di arrivo in classifica generale
Premi società
- 1000 euro da 101 in su
- 600 euro da 91 a 100
- 550 euro da 81 a 90
- 450 euro da 71 a 80
- 350 euro da 61 a 70
- 300 euro da 51 a 60
- 220 euro da 41 a 50
- 150 euro da 31 a 40
- 80 euro da 21 a 30
- 40 euro da 15 a 20
Tutte le premiazioni, comprese quelle in denaro per le società, verranno effettuate al termine della gara.
Assistenza medica e giuria
Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico al seguito, autoambulanza con defibrillatore e medico.
Ai fini della sicurezza individuale degli atleti, il percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice Delegato Tecnico o del Giudice d’Appello della manifestazione.
Reclami
Eventuali reclami per la classifica dovranno essere presentati entro 30’ dall’esposizione della classifica ufficiale, in prima istanza verbalmente al Giudice d’arrivo e in seconda istanza per iscritto al Giudice d’Appello, accompagnati dalla tassa di euro 50 che verrà restituita nel caso di accoglimento del reclamo.
Servizio fotografico
Servizio fotografico a cura di Foto4Go incluso nella quota d’iscrizione.





